
Alzi la mano chi ha assaggiato questa delizia almeno una volta nella vita. Famosissima specialità piemontese, i baci di dama sono originari dell’Ottocento e la forma ricorda due labbra intente a baciare. Noi ve la proponiamo in versione 100% vegetale, super gustosa e assolutamente da provare!
DOlci
Ricetta, foto e styling realizzati dai Veggie Situation In una ciotola grande versate l’olio, la bevanda vegetale, lo zucchero a velo. Mescolate bene per sciogliere lo zucchero. Ora aggiungete le farine e la vaniglia. Amalgamate tutto e quando il composto è tutto unito continuate a impastare con le mani. Create una palla, copritela con la pellicola e fatela riposare in frigo per un’ora.
Baci di dama
Stampa
Ingredienti
Istruzioni
Quando l’impasto è pronto formate delle palline di 10 g circa l’una. Sistemate i biscotti, ben distanziati tra loro, sopra una teglia rivestita con carta forno e schiacciateli leggermente con le mani. Infornate per tredici minuti a 170°C.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Fatelo poi raffreddare fino a consistenza cremosa. Farcite i biscotti, unendone due con al centro il cioccolato.
E se la voglia di stare ai fornelli non vi lascia più, date un’occhiata alle ricette dolci e salate proposte nella sezione dedicata!