
Se adorate il momento della colazione e cercate nuove idee golose da realizzare, vi sarà forse capitato di curiosare sui social e trovare biscotti infiocchettati, porridge colorati e torte golose del profilo Instagram @LacolazionediSara. Dietro queste bellissime immagini c’è una giovane torinese, che ha trasformato la sua passione in una vera e propria attività di vendita.
Dolci
Ricetta, foto e styling realizzati da Sara Piva, in arte La Colazione di Sara Preriscaldate il forno a 180°C. Mettete la farina e il bicarbonato in una ciotola o nella planetaria.
Banana Bread
Stampa
Ingredienti
Istruzioni
In un’altra ciotola o nel frullatore mixare tutti gli ingredienti liquidi – quindi lo sciroppo di riso, l’acqua e l’aceto – e le banane, tranne quella per la decorazione.
Unite poi la farina, il sale e la vaniglia con i liquidi e mescolate fino a ottenere un composto cremoso e un po’ appiccicoso.
Per ultimo, aggiungete le gocce di cioccolato e le noci pecan spezzettate grossolanamente e continuate a mescolare.
Versate il composto in uno stampo da plumcake rivestito di carta da forno. Sulla superficie appoggiate le due metà della banana precedentemente tagliata in due per il lungo e cospargete il banana bread con il mix di semi.
Cuocete in forno a 180°C per mezz’ora circa.
Per altre gustose ricette dolci, visitate la nostra sezione dedicata.