
Crêpe arrotolate con pâté di fagioli rossi e rucola, un piatto unico ideale per un pranzo veloce o una golosa merenda proteica!
Una cialda morbida, sottile e super nutriente accompagnata da legumi e verdure che si presta a infinite varianti…e voi, come preferireste farcirla?
piatto unico
Ricetta di Giulia Giunta (lamiacucinavegetale) Preparate la pastella delle crêpe mescolando le due farine e versando a poco a poco l’acqua, dove avrete sciolto lo zafferano amalgamando con una frusta. Lasciate riposare una ventina di minuti poi aggiungete una generosa presa di sale e mescolate.
Foto di Andrea Tiziano Farinati
Crêpe arrotolate con pâté di fagioli rossi e rucola
Stampa
Ingredienti
Istruzioni
Scaldate bene una padella antiaderente, ungetela leggermente d’olio con un pennello e versate al centro un mestolo scarso di pastella facendo roteare la padella per distribuire il composto uniformemente. Per stendere la pastella potete anche usare l’apposito attrezzo a forma di T rovesciata. Quando si sarà rappresa, iniziate a staccare delicatamente la crêpe partendo dai bordi servendovi di una palettina flessibile. Una volta staccata rigiratela e cuocetela dall’altro lato. Usate lo stesso procedimento per il resto della pastella.
Frullate a immersione i fagioli con i pomodori secchi ben scolati dal loro olio e la paprika aggiustando di sale e aggiungendo l’origano. Spalmate ciascuna crêpe con uno strato uniforme di pâté, distribuite sopra una manciata di rucola e arrotolatela. Tagliatela a metà e servitela come antipasto o secondo piatto.
Per altre gustose ricette dolci e salate o vivaci cocktail di stagione, visitate la sezione dedicata, e se la voglia di mettervi ai fornelli è volata alle stelle, vi consigliamo i nostri corsi di cucina vegetale!