
Crispy tofu nuggets, una ricetta davvero spaziale. Sapete cosa si intende per “comfort food”? Letteralmente “cibo del conforto” in lingua inglese, includendo un qualsiasi alimento cui ciascun individuo attribuisce valore consolatorio o sentimentale. Chi non ha una pietanza o un pasto del cuore in grado di far sorridere al primo morso, o meglio, solo al pensiero di gustarlo? Pasta, pizza, un dolce, cioccolato e perché no anche favolose insalatone. Il cibo è emozione.
Crispy tofu nuggets, super gustose ottime da presentare per ogni occasione in compagnia o solitaria. Attenzione però, perché una tira l’altra! Provatele accompagnate da patatine fritte, patate al forno o verdure a piacimento, con salsa agrodolce o mayo veg multicolor.
Comfort food
Ricetta e foto realizzati dai Veggie Situation Lavate il tofu e asciugatelo molto bene con la carta assorbente premendo con le mani. Tagliatelo a listarelle di un centimetro poi con le mani create dei pezzi irregolari; verranno 3-4 pezzetti per listarella.
Crispy tofu nuggets
Stampa
Ingredienti
Istruzioni
Ora in una padella mettete due cucchiai di olio di semi, il pangrattato e iniziate a cuocere a fiamma moderata mescolando spesso con una paletta fino ad arrivare a tostatura. Ci vorrà qualche minuto.
Versate il pangrattato in una ciotola e aggiungete tutte le aromatiche, l’aglio, il sale e il pepe per insaporirlo.
Ora preparate il necessario per l’impanatura. Versate la bevanda vegetale in un contenitore e aggiungete l’aceto di mele. Attendete qualche minuto finché la bevanda di mandorla inizia a cagliare. In un altro contenitore mettete l’amido di mais.
Il procedimento per l’impanatura è il seguente: spargete i pezzi di tofu con l’amido di mais, ricordando di togliere l’amido in eccesso, poi immergeteli nella bevanda vegetale cagliata. Fate questo procedimento per due volte.
Dopodiché mettete il tofu nel pangrattato speziato e copritelo bene. Procedete così con tutti i pezzi del tofu.
Posizionate i nuggets di tofu impanati su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete a 180°C per 35 minuti, girando tutti pezzi dopo venti minuti. Si otterrà una impanatura super crunchy.
Servite i vostri tofu nuggets con una salsa agrodolce piccante.
Per altre golose ricette salate e dolci, visitate la nostra sezione dedicata! Se la voglia di mettervi ai fornelli vi assale, date un’occhiata alla nostra scuola di cucina. Tanti corsi e ricette super!