
Crostata rustica agli agrumi, una delizia perfetta da preparare durante i pomeriggi invernali.
Da provare accompagnata da una buonissima tisana, copertina, divano e in compagnia di un buon libro.
Ideale per colazioni, brunch e merende!
Dolci
Ricetta di Stella Bellomo
Foto di Laura Minotto e Stella Bellomo
Tratta da Cucina naturale. Vita green per tutta la famiglia, Stella Bellomo, Mondadori Electa © 2021 Mondadori Libri S.p.A., Milano
In una ciotola capiente, amalgamate con una frusta il burro di mele, lo zucchero e l’olio. Aggiungete farina, lievito, zenzero in polvere e scorza d’arancia grattugiata e impastate con le mani fino a ottenere un panetto di frolla non appiccicoso.
Crostata rustica agli agrumi
Stampa
Ingredienti
Istruzioni
Stendete la frolla alta un po’ più di mezzo centimetro su un foglio di carta da forno e trasferitela in uno stampo da crostata a scelta, definendo i bordi con le mani. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta.
Spargete la marmellata in modo omogeneo, aggiungete le strisce di frolla a scacchiera e cuocete in forno caldo statico a 180°C per circa mezz’ora o fino a quando la crostata non sarà cotta.
Una volta sfornata, fate raffreddare completamente, quindi spolverizzate con zucchero a velo.
Per altre gustose ricette ottime per questa stagione date un’occhiata alla nostra sezione dedicata! Avete già provato la Lasagna bianca? E i Tortini di lenticchie rosse? Golosissimi!
E se la voglia di preparare gustosi piatti dolci e salati è volata alle stelle, date un’occhiata ai nostri corsi di cucina vegetale!