
dolci
Ricetta, foto e styling realizzati da Ilaria Cravero tratti dal libro Mangia con me. Programma Alimentare a Base Vegetale di 28 gg (2019). Tagliate a fettine sottili le banane e lasciatele marinare con lo zucchero per una ventina di minuti. Fate bollire l’acqua in una pentola dello stesso diametro della tortiera, adagiate il coperchio forato per la cottura al vapore oppure la vaporiera cinese e sistemate al suo interno la tortiera, chiudendo poi con il coperchio. Cuocete per venti minuti. Aprite la tortiera solo quando la torta sarà completamente fredda. Preparate la crema di cocco mescolando in una pentola il latte di cocco con la farina di tapioca sciolta nell’acqua e lo zucchero. Portate a bollore, poi spegnete il fuoco e girate bene. Fate raffreddare. Versate la crema di cocco sulla torta fredda e aggiungete i semi di sesamo, le noccioline tagliate finemente e i frutti di bosco.
Dolce di banane e crema al cocco
Stampa
Ingredienti
Istruzioni
Trascorso il tempo, incorporate la farina e l’acqua, impastando con accuratezza. Versate l’impasto in una tortiera (con cerniera è meglio) del diametro di venti centimetri, stendendolo con un cucchiaio.
Mangia con me è una specie di piano alimentare, che accompagna i lettori per un periodo di ventotto giorni con ottantaquattro ricette, ognuna corredata di una scheda dove annotare progressi e risultati come in un diario di bordo. La parte nutrizionale è stata curata dalla dottoressa Roberta Bartocci, biologa nutrizionista esperta in alimentazione vegetale, che ha individuato e selezionato gli ingredienti migliori e più adatti al raggiungimento di uno stato ottimale di salute, benessere, energia e forma fisica.
Ilaria Cravero ha poi messo insieme gli ingredienti per creare abbinamenti invitanti e gustosi. Il volume è disponibile anche online in versione videocorso, attraverso il quale è possibile commentare e fare domande.
Scoprite come realizzare dei favolosi panini cinesi al vapore tratti sempre dal libro di Ilaria Cravero, da provare!