La fashion designer francese Emmanuelle Rienda, fondatrice della Vegan Fashion Week (VFW), inaugura a Los Angeles la Vegan Fashion Library (VFL), uno showroom con annesso e-commerce, in cui vengono presentate le creazioni di una selezione di stilisti di fama internazionale che hanno scelto la moda cruelty free.
Differenti per stile ma accomunati dall’unico concept della sostenibilità, gli stilisti attualmente proposti sono sette: Sylven New York, Bohema Clothing, Julien Esteves Berthier, Vegan Tiger, Enda New York, Sylth Virago e Dezen.
La stilista francese spiega quali sono le idee alla base dei suoi progetti: “L’idea della VFW, come della VFL, è di riunire dei brand che abbiano una visione reale della sostenibilità. Sotto l’etichetta ‘vegan’ vengono racchiusi tutti quei marchi etici sotto ogni punto di vista, cruelty free e creati con materiali vegetali – come cactus, fibra di ananas, le mele e i funghi – anziché di origine animale, rispettando le condizioni lavorative degli operai e proponendo un modello di produzione sano.”