di Carmela Giambrone
Le serate non sono tutte uguali e a volte se ci prende la voglia di rock dobbiamo assecondarla, usiamo la testa e il cuore ma non dimentichiamo che il nostro scopo sarà divertirci!
La musica rock poi da sempre è sinonimo di libertà, di ribellione, di trasgressione, ha influenzato generazioni intere, i suoi protagonisti sono stati in grado di veicolare messaggi sociali, politici, creare eventi epocali e addirittura guidare persone …ma avete mai pensato a quanto la musica rock abbia influenzato anche il senso estetico?
Per prepararsi come si deve ad una vera esperienza “style rock“ dobbiamo riorganizzare anche il nostro beauty, oltre che il nostro outfit, a partire dalla detersione e dalla cura che sarà sempre ovviamente rispettosa e cruelty-free seguendo però questa volta una nuova parola d’ordine: “sperimentare senza se e senza ma!”
Ecco allora che i prodotti must saranno sì un po’ ruvidi, crudi e spartani a volte ma saranno anche assolutamente naturali e veri. Lasciamoci ispirare dall’aria dei concerti, dalla musica a tutto volume e dalla voglia di libertà!
Dividiamo la nostra azione di bellezza in quattro fasi: purificare, detergere, tonificare ed idratare. Occupiamoci di viso, corpo e capelli separatamente e per farlo scegliamo prodotti in grado di donarci rispettosamente una sferzata d’energia e una purificazione profonda!
Partiamo dal levigare la pelle del nostro corpo con uno scrub capace di liberarci dalle cellule morte, rendere la pelle più ricettiva e luminosa. Quello di Lavera Lime Sensation è capace di dare una sferzata d’energia a corpo e mente! Ora siamo pronte per una doccia che ci darà carica togliendo tutti i pensieri della giornata e la stanchezza accumulata. Usiamo Alva Rhassoul la Terra Lavante completamente naturale (da usare esattamente come un docciaschiuma) deterge in profondità lasciando la pelle setosa e naturale. Facciamone una pappetta, aggiungiamo alla polvere vegetale un po’ d’acqua, amalgamiamola per bene quindi insaponiamoci con questa, lasciamola “agire” e sciacquiamo …semplicemente goduriosa! Può essere usata anche sui capelli ma tende a seccarli un po’.
Sperimentiamo senza timore la sensazione di natura e delicatezza grazie alla polvere vegetale lavante Khadi alle Erbe (disponibile però in moltissime varianti diverse) per una pulizia delicata sì, ma profonda di capelli e cute.
Dopo la doccia passiamo all’idratazione. Usiamo sulla pelle del corpo l’acqua di rose Apeiron, delicatamente profumata è capace di rinfrescare e tonificare quindi massaggiamo la pelle con la lozione a rapido assorbimento di Lavera Lime Sensation della stessa linea dello scrub (ottimo se vogliamo potenziarne l’effetto oltre che il bouquet!) .
Per il viso sempre di Khadi godiamoci in completo relax la maschera per viso al Neem che purifica anche la pelle più complicata, depura e riorganizza l’incarnato così da renderlo perfetto per il make up serale. Dopo la maschera tonifichiamo la pelle del viso prima di passare all’idratante.
Proviamo il tonico viso rinfrescante all’olivello spinoso di Alva Quindi non dimentichiamo d’idratare: usiamo il Fluido di Lavera Faces Bio all’aloe vera che rinforza la naturale barriera lipidica della pelle ridonando compattezza ed elasticità.
Infine per le zone del corpo o del viso estremamente bisognose d’idratazione possiamo provare lo stick Allround di Green Love che grazie all’olio d’oliva cura anche la pelle più sensibile. Tutti i prodotti sono acquistabili nei negozi provvisti del reparto cosmesi naturale e su molti siti di cosmesi naturale.
Ora siamo davvero pronte per divertirci con tanta grinta e passione sempre all’insegna però del rispetto del pianeta, degli animali e del nostro corpo perché per essere belle non sempre bisogna soffrire e mai bisogna far soffrire!