Nel 2021 la sesta edizione di Veganuary si è rivelata un vero successo, come comunica Essere Animali. L’iniziativa ha visto coinvolti 580 mila iscritti, superando di gran lunga l’obiettivo del mezzo milione e il record dei 400 mila del 2020. L’Italia ha contribuito con più di 30 mila adesioni e Milano si è attestata al quarto posto tra le città con più iscritti.
Stando ai numeri del sondaggio, quasi la metà dei partecipanti si dichiara onnivoro (44,3%) e la ragione principale di un cambiamento di alimentazione risiede nell’amore per gli animali (39%).L’iniziativa, supportata da influencer, aziende ed eventi promossi sui mass media e sui social, ha goduto anche del contributo della docente della FunnyVeg Academy Giulia Giunta con la diretta facebook su “Meal prep”.
Ma gli eventi vegani non si fermano al mese di gennaio e, in occasione del Black History Month negli USA, l’associazione AfroVegan Society ha lanciato la sfida del “Veguary” (Vegan February), per diffondere i vantaggi dell’alimentazione vegetale.