
Insalata croccante, un mix fresco e colorato, perfetto per affrontare l’estate. Proteica e nutriente, stregherà anche i palati più raffinati!
“Selezionate nella playlist lemandorle con Gelato colorato. Che c’entra con l’insalata? Probabilmente nulla ma questo è un piatto molto colorato e croccante che mi fa pensare a giornate assolate e pranzi all’aperto con amici. In più le mandorle ci sono davvero! lemandorle sono una giovane band italiana che ho scoperto guardando Skam Italia, la mia nuova serie preferita! Consigliatissima!”
piatto unico
Ricetta di Japi VegDj Per questa ricetta lasciamo a voi le quantità, in base alle vostre preferenze o a quello che trovate di freschissimo al mercato.
Foto di Andrea Tiziano Farinati
Insalata croccante
Stampa
Ingredienti
Istruzioni
Tagliate il tofu in quadretti e lasciatelo marinare nel succo di more. Lavate accuratamente la frutta e la verdura, stando attenti a separare le foglie dai cespi senza romperle; lasciate gli asparagi crudi ma usate solo la metà più tenera, tenendo la parte più fibrosa per altre preparazioni. Dividete in due le mandorle, sminuzzate una sola delle due parti in modo grossolano. Impiattate mettendo i vegetali più grandi sul fondo e man mano gli altri sopra, adagiando con cura gli asparagi e terminando con le fragoline di bosco e le mandorle. Condite con olio evo e sale a piacere.
Curiosi di provare altre ricette dal gusto favoloso? Visitate la nostra sezione dedicata e seguite la fantasia!
E se la voglia di mettervi ai fornelli è volata alle stelle, date un’occhiata ai nostri corsi di cucina vegetale!