Katy Perry in un tweet del 16 gennaio ha dichiarato: “Sono pronta al 95% a diventare vegana al 100%… anche il mio cane Nugget mi segue da quattro mesi in questa scelta […]”.
Lo stile di vita vegano è molto apprezzato dalle celebrità, felici di aver intrapreso questo percorso nel rispetto degli animali e dell’ambiente. Tra queste: la cantante statunitense Billie Eilish, ad esempio, una vera e propria icona per gli adolescenti, Ariana Grande, Evanna Lynch, la giovane attrice celebre per il ruolo di Luna nella fortunata saga di Harry Potter. E ancora: Natalie Portman, Joaquin Phoenix, vincitore del Golden Globe 2020 come miglior attore in un film drammatico per Joker, vegano dall’età di tre anni e voce narrante del documentario antispecista Earthlings.
Il tweet della Perry, però, ha suscitato qualche polemica per il coinvolgimento di Nugget nella sua scelta. Le reazioni di scetticismo sono state sopite dall’associazione animalista PETA, la quale, forte dell’approvazione di numerosi veterinari, ha fornito alla cantante delle ricette vegetali per cani.
Katy Perry Photo Credit: Rony Alwin