
Lasagna bianca, tradizionale ricetta bolognese rivisitata in chiave vegan. Connubio perfetto tra morbido e croccante, è ideale da presentare in occasione di pranzi o cene delle feste!
Sbizzarritevi a creare deliziosi ripieni differenti, ad esempio un ottimo ragù rosso vegetale o una golosa crema di verdure.
PRIMI PIATTI
Ricetta di Marta Navarrini Impastate il mix di farina e semola con l’acqua, il sale e la curcuma fino a ottenere una palla liscia, avvolgete nella pellicola e lasciate riposare in frigorifero per mezz’ora abbondante.
Foto di Andrea Tiziano Farinati
Lasagna bianca
Stampa
Ingredienti
Istruzioni
Grattugiate le zucchine in un colino a trama fine, salate e lasciate da parte per una ventina di minuti. Strizzate le zucchine per eliminare l’acqua di vegetazione in eccesso e condite con un filo d’olio evo.
Sbriciolate il tofu con le mani. Stendete la pasta in fogli sottili e rettangolari; create degli strati in una teglia e farcite ogni strato con: besciamella, zucchine, tofu affumicato, Gran Murgiano grattugiato. Create dai tre ai quattro strati di sfoglia di pasta e farcitura.
Cuocete in forno a 180°C per cinquanta minuti.
Per altre ricette dolci e salate visitate il nostro sito, e se la voglia di mettervi ai fornelli è volata alle stelle, vi consigliamo i nostri corsi di cucina vegetale!
Ricetta tratta da FV n.54