846
Cappotti, giacche, impermeabili, cappelli e sciarpe, avete già fatto il cambio di stagione?
Vivere l’inverno è più piacevole se teniamo il nostro corpo al riparo dai suoi freddi pungenti, grazie a capi e accessori tanto stilosi quanto avvolgenti e caldi. Cappotti, giacche, impermeabili, cappelli e sciarpe non possono mancare in questi mesi nei nostri armadi. Avete già fatto il cambio di stagione e ora siete pronte per lo shopping? In queste pagine alcune proposte fashion che ci sono piaciute particolarmente, da cui prendere spunto.Cappello bimbi collezione Barts
Gli animali ci insegnano che il pelo è un ottimo materiale per riscaldarci – ma anche per apparire incantevoli! – e allora perché non sfruttarlo per simpatici cappelli? Quella di Jocko Earflap è una morbida pelliccia sintetica che può fare acquisire le sembianze di un orsacchiotto… con le orecchie umane tenute ben riparate dal gelo!
Della stessa collezione Barts bimba e bimbo anche capi con effetto ciniglia, decorati con glitter, ricamati con animali o applicazioni di divertenti mostri.
Sciarpa di MercierCo
Soffrite di freddo al collo e alla testa? Nulla di meglio di un’avvolgente sciarpa, deliziosamente morbida e fatta artigianalmente a mano con l’uncinetto. Il modello è moderno, urban style: un ciclo in misto acrilico che si può avvolgere due o tre volte, disponibile in cinque colorazioni differenti: verde acqua, cobalto, crema, fumo e lampone.
Infinity Scarf è proposta da MercierCo, in vendita su Etsy.
Parka collezione PT3 LASCU di GORE-TEX
Se sono il vento e la pioggia che temiamo ci vengono in soccorso un parka e una giacca impermeabili, dal collo alto, ai quali abbinare eventualmente i loro pantaloni. Disponibili solo in Black e Trace Olive, sono composti da un rivestimento esterno in nylon e un’imbottitura PrimaLoft® in poliestere, di cui il 35% riciclato.
La collezione è la PT3 LASCU di GORE-TEX, con design di adidas Originals in collaborazione open source con Conroy Nachtigall.
Cappotto Cappa di Magnethik
Dal fine gusto francese, chic e urban, nasce Cappa, cappotto caldo e morbido con cappuccio, abbottonatura frontale e lunghezza tre quarti, che cade perfettamente grazie a una piega nella parte posteriore. Disponibile in diverse colorazioni, è fatto in poliestere Polartec con certificazioni OEKO-TEX e BlueSign e cotone organico certificato GOTS.
A crearlo è Magnethik e ad approvarlo, oltre a noi, anche PETA.
Giacca reversibile di Kim no rain
Dedicata alle più giovani è la giacca reversibile in materiale tecnico laminato bronzo doppiato con ecopelliccia effetto lapin black, totalmente animal free. Irrinunciabile per chi vuole stare al caldo è il cappuccio.
A produrlo il brand made in Italy Tvscia di Elisa Soldini e Lucia Padrini, che in Kimo no-rain si ispirano al tipico abito tradizionale giapponese per ideare capispalla impermeabili alla pioggia.
Sciarpa di Bershka
Quando arriva il freddo la sciarpa è un must, meglio averne sempre un paio nel guardaroba, per scegliere i giusti accostamenti con il nostro outfit. Il modello Bershka per la collezione autunno inverno 2019/2020 ricorda gli anni Novanta e ben si abbina a jeans e bomber dai volumi ampi.
In poliestere, con frange, è disponibile solo in fantasia bianca e nera. Per un look giovane, grunge e femminile.
Scoprite altri outfit nella sezione dedicata.