di Carmela Giambrone
La primavera è esplosa ormai, le belle giornate si moltiplicano a vista d’occhio, il sole è un richiamo davvero troppo forte per riuscire ad ignorarlo… quindi mettete un giorno libero da impegni e lavoro, un amico fidato e la voglia di vento sul viso!
Come non mettersi in sella ad una moto (ma perché no anche in perfetto stile Thelma&Louise su una vecchia cabriolet con tanto di foulard legato sul capo con la nostra amica più fidata!) e lasciarsi andare godendosi un viaggio? …ma non per forza un viaggio con una meta ma anche solo per il mero gusto di percorrere la strada, che curva dopo curva è in grado di farci lasciare alle spalle le preoccupazioni della vita quotidiana donandoci leggerezza e libertà! Dobbiamo però pensare a come affrontare questo viaggio, no? Bè insomma… almeno dal punto di vista del make up che, per essere perfetto dovrà rispettare il nostro viso e resistere, dovrà quindi essere leggero pur essendo a lunga tenuta (perché la priorità è che resista a vento, casco e calore!)
Per un perfetto incarnato, matt naturalmente, usiamo Lavera Mineral Compact Powder la polvere minerale compatta disponibile in due tonalità “Ivory” e “Beige” da scegliere a seconda della tipologia della nostra pelle. Lily Lolo invece ci regala la polvere illuminante/Bronzer dalla consistenza di seta che illumina l’incarnato rendendoci già belle prima di metterci in viaggio.
Ricordiamo il correttore per mascherare quelle piccole imperfezioni o anche le tanto odiate occhiaie, scegliamolo minerale come quello di Everyday Minerals “Multi-Tasking Concealer” il correttore multiuso e 100% naturale.
Per dare un po’ di colore ed aspetto sano alle nostre gote scegliamo Alva Coleur Baked Rouge, il fard lievemente glitterato che oltre che colorito ci regalerà anche luminosità (disponibile in tre colorazioni, rose, pink e brown).
Per gli occhi optiamo per un semplice eye liner perfetto quello di Lily Lolo 100% naturale e disponibile black e brown per uno sguardo più profondo o più morbido.
Per le sopracciglia Benecos Eyebrow-Designer Matita, perfetta per accentuare o correggere le piccole imperfezioni delle sopracciglia. Per aumentare la durata dell’ombretto usiamo il Prime Focus Eyelid Primer della Lily Lolo quindi possiamo poi scegliere il duo di polveri minerali per ombretto che più desideriamo o che più ci donano tra le 14 colorazioni diverse di PHB Mineral Miracles Eyeshadow, che se usate bagnate possono anche trasformarsi in coloratissimi eyeliner!
Per fissare il trucco la finishing powder di Lily Lolo che ci regala una finitura impeccabile (disponibile in tre colorazioni diverse). Per il mascara scegliamolo waterproff, sempre di PHB Mineral Miracles Natural, disponibile nella versione black e in quella brown con effetto volumizzante e allungante.
Per le labbra la scelta qui sta a voi: optate per un rossetto lucido, uno in crema o preferite un lucidalabbra? Per labbra che hanno bisogno di estrema idratazione c’è Alva Liquid Edition Lip Balm disponibile in rosa e pesca, se invece desiderate una consistenza più cremosa scegliete allora Alva Creamy Lipstick con effetto anti-aging (disponibile in quattro diverse tonalità red, orange, pink, haze). Se volete un lipgloss allora provate Inika Vegan Lip Whip, per labbra carnose e lucide (disponibile nelle colorazioni pesca, melone ed albicocca).
Per finire non dimentichiamo un tocco di profumo (che ricordiamolo deve solo lievemente sentirsi senza lasciare quell’orribile scia al nostro passaggio!): da provare l’Organic Perfume Oil Blackberry/Vanilla di Green Love un olio-profumo disponibile in 9 diverse fragranze, prodotto esclusivamente mediante l’uso di fiori, piante, bacche e frutta.
Ci siete! Il vostro perfetto “beauty on-the-road” è pronto! Siete bellissime e la voglia di mettersi in viaggio c’è, quindi cosa aspettate a godervi la vita e assaporare il divertimento della scoperta!?