Leggero e versatile:
Va in scena il lino, fresco, comodo e perfetto per le calde giornate estive. Protagonista dei nostri outfit, non passa mai di moda e si adatta a molteplici stili. A voi la scelta!Maglia Betulla e pantalone Tulipano di Marianna Vigneri
Kaftano collezione Isla di Verdissima
Abito di Etici
Blusa e pantaloni di Bon Prix sustainable collection
Camicia Mint di Bianca e Noè
Camicia e pantalonicini di La Petite Alice
Camicia e bermuda di120% lino
Camicia e pantaloni di Blue Deep
Look di Massimo Dutti
Salopette Comfort di Giogio In Dress
Marianna Vigneri
Elegante, romantico e moderno è il look firmato da Marianna Vigneri, formato dalla maglia Betulla e il pantalone Tulipano. La parte sopra della maglia è in viscosa estratta dalla cellulosa allo stato liquido e ottenuta da diversi tipi di legno, la balza a righe, come il comodo pantalone che ha una baschina in vita con un microelastico, è in misto di viscosa e lino. Con gli scarti di lavorazione vengono realizzati accessori come scaldacolli, cinte, pochette o petali per i fiori applicati su alcuni capi. Quando si dice eco friendly!
Verdissima
Il kaftano è tra i capi simbolo dell’estate, versatile e comodo; non poteva mancare quindi nel nostro approfondimento sul lino. Indossato con l’accessorio giusto o abbinato a un pantalone, assicura stile e comfort, non solo in spiaggia!
La nostra proposta è tratta dalla collezione Isla di Verdissima, in lino e viscosa, bianco e… chic oltre che strategicamente fresco.
Etici
100% lino per quest’abito dalle linee morbide e femminili e dai particolari curati. Lo scollo è a V, le maniche sono a tre quarti e la cintura, fatta dello stesso materiale del vestito, segna delicatamente la vita.
Etici è il nome del brand made in Italy, che ha come mission la sostenibilità ambientale, scegliendo solo filati naturali e stampe con pigmentazioni e processi certificati per ridurre l’utilizzo di acqua e minimizzare gli sprechi, garantendo il minimo impatto possibile.
Bon Prix
Cotone e lino assieme per il look giovane e curato, formato dalla blusa con scollo a barca a righe verticali e pantaloni color rabarbaro con elastico sul dietro e laccetto regolabile sul davanti della cinta. Bon Prix appone a entrambi il suo marchio “Sustainable Product” e “Cotton made in Africa”, garantendo quindi l’ecosostenibilità e l’eticità della filiera del cotone che proviene da piccoli coltivatori di Paesi come Mozambico, Uganda e Zimbabwe.
Le scarpe? Approvate da Peta!
Bianca e Noè
Camicia Mint bianca con collo alla coreana, maniche corte risvoltate, bottoncini in legno e pantaloni Leaf ecrù a metà gamba risvoltabili con elastico in vita e tasche per questo tenerissimo look Bianca e Noè, in puro lino, che è termoregolatore, protegge dai raggi UV ed è antistress.
Il brand piemontese, specializzato in deliziosi abiti per i più piccoli, ha come mission promuovere un cambiamento culturale positivo; il lino usato è certificato coltivato in Nord Europa senza pesticidi chimici, filato e tessuto in Italia.
La Petite Alice
Sotto la camicia Charlie blu pastello sbucano i pantaloncini Noah in blu polvere con cintura elastica e bretelle rimovibili attaccate con bottoni in cocco, tutto in lino lavato e morbido. A farli a mano e su ordinazione, come il resto della produzione, è il brand lituano La Petite Alice che dal 2015 veste le mamme e i loro bimbi con il solo lino, scelto come tessuto durevole, che si può tramandare di generazione in generazione, e rispettoso delle istanze ecologiche. Per uno stile senza tempo.
120% lino
Se siete amanti delle linee essenziali e classiche il must have sono una camicia e un paio di bermuda, magari con rifiniture ricercate ma rigorosamente total white.
120% lino ha pensato così il suo uomo, puntando sul comfort senza rinunciare ai dettagli, come possono essere il collo alla coreana della Mandarin Collar Slim Fit Shirt e le tasche laterali e posteriori delle Linen Bermuda.
Blue Deep
La camicia con maniche a tre quarti e bottoni in avorio vegetale può trasformarsi all’occorrenza in una giacchina; i pantaloni ampi con tasche hanno una chiusura laterale a zip invisibile. Entrambi in lino e tonalità azzurro polvere, perfetti assieme.
Così Blue Deep vede la donna della primavera estate 2021: elegante, moderna, con un tocco sbarazzino e in armonia con l’azzurro più profondo del mare e del cielo.
Massimo Dutti
Se amate lo stile metropolitano e colto questo look totalmente in lino potrebbe fare per voi: T-shirt melange con maniche corte e orlo con spacchi laterali, pantaloni ecrù dal taglio casual regolabili in vita e overshirt leggera verde con cappuccio e tasche a toppa. A firmarlo è Massimo Dutti ed è perfetto per affrontare qualsiasi meteo.
Giogio In Dress
Salopette Comfort ideale per le più giovani che amano distinguersi pur rimanendo fedeli alla semplicità.
Disponibile in taglia unica e diverse colorazioni, ha due pratiche tasche sul davanti. 100% lino, da indossare con una canottierina o una T-shirt e sneakers o sandali, è creata e distribuita da Giogio In Dress. Super trendy!
di Redazione
Per altri viaggi nel mondo della Moda, visitate la nostra sezione dedicata!