Ricaricarsi prima dell’inverno
Se avete intenzione di partire per la montagna, sappiate che in questa stagione offre luoghi incantevoli anche per semplici escursioni tra i boschi. Nelle giornate di sole, le passeggiate all’aperto sono sicuramente un modo per trascorrere il tempo e ricaricarsi per affrontare l’inverno.
In valigia spazio a capi a tutto comfort, realizzati con materiali traspiranti, tessuti antivento e impermeabili. Non si sa mai che arrivi qualche temporale! Indispensabile poi includere nel bagaglio scarpe comode, come sneakers o da trekking, uno zaino dove inserire il necessario per rifocillarsi durante il cammino e un orologio per monitorare e gestire applicazioni di messaggistica istantanea e i social, perché, in fondo in fondo, è difficile staccare da tutti gli impegni! Ora che siete attrezzati, sappiate che l’outdoor è ormai una tendenza lifestyle e urban, quindi potrete usare i vostri capi anche in città e non solo per andare tra i boschi.
di Redazione
The North Face
Ybrid Man Jacket 043 di Polartec®
Giacca Mono Air Houdini
Parka Powder Keg IC End-Columbia
Camicia scacchi di Original Marines
Nara camicie
Pantapalazzo Maxi di Cigala's
Per chi nel bosco ci vuole andare…
The North Face
Lo stile iconico e audace lo ha reso una delle giacche in pile più riconoscibili e ambite di sempre. Il ’95 Retro Denali di The North Face mantiene vivo lo spirito dello storico Denali lanciato nel 1988 e indossato dagli scalatori statunitensi Todd Skinner e Paul Piana, durante la loro storica arrampicata di trenta giorni sul Salathé Wall nello Yosemite. Oggi viene proposto in pile riciclato, è caldo ma al contempo traspirante, si asciuga rapidamente, è ed caratterizzato da spalle e torace in materiale impermeabile.
Errea-Polartec®
Ybrid Man Jacket 043, realizzato in morbido pile Thermal Pro® di Polartec®, ha un’ottima combinazione di calore, leggerezza, morbidezza e traspirabilità. Ideale se portato con la pratica giacca con zip integrale a collo alto per proteggersi dai venti freddi, durante le escursioni in montagna. Pronti per partire in bicicletta?
Houdini-Polartec®
La giacca Mono Air Houdini nasce dal desiderio di affrontare su larga scala la problematica della plastica e dello spreco tessile. Nata dalla collaborazione con Polartec®, questa innovazione circolare è realizzata in poliestere riciclato, interamente riciclabile e progettata per ridurre la dispersione di microfibre dell’80% rispetto ai pile tradizionali di qualità. Perfetto per una grande varietà di attività sportive outdoor, dallo sci fuori pista all’alpinismo.
End-Columbia
Nato dalla collaborazione tra il rivenditore britannico END e il brand di abbigliamento per l’outdoor Columbia, il parka Powder Keg IC fa parte di una collezione di diciassette pezzi ispirati ai patterns anni Settanta e Ottanta, tutti con colori legati alla terra. Il parka quattro in uno è caratterizzato da una giacca esterna in nylon impermeabile, con una fodera in sherpa stampata reversibile. Un capo funzionale da indossare sia per le strade sia nella natura impervia.
Original Marines
La camicia a scacchi di Original Marines veste e riscalda i più piccoli. Comoda e stilosa, per sognare una grande avventura e per trasformarsi in veri boscaioli!
… per chi il bosco lo vuole portare con sé!….
Nara camicie
Stile wild per la camicia in cotone con stampa fotografica di Nara Camicie. Per celebrare i trent’anni del film Balla coi lupi abbiamo scelto questo capo.
Cigala’s
Del brand marchigiano di Urbania, i jeans a “Palazzo Maxi” interamente in cotone, ricordano i colori delle foglie. I bottoni e i rivetti sono realizzati con tecnologia L.I.F.E., che permette di ridurre l’impatto ambientale, ottenendo un risparmio sostanzioso di acqua, elettricità, sostanze chimiche e rifiuti. Anche l’etichetta posteriore in Pet è realizzata con materiale di recupero delle bottiglie di plastica e lavorata per diventare biodegradabile. Prodotti da una filiera totalmente Made in Italy sono di Cigala’s.
Per altri viaggi nel mondo della Moda, visitate la nostra sezione dedicata!