Planted presenta i propri spiedini vegetali, planted.chicken Skewers, per offrire una soluzione intelligente e ricca nel mese delle grigliate per eccellenza, l’agosto.
Se lo scorso anno già erano diffuse alternative veg alla carne convincenti e ottime per i sentori della brace, in questa estate 2022 stiamo assistendo ad un moltiplicarsi di proposte in grado di non far rimpiangere i cibi tradizionali nemmeno agli amici e ai parenti più scettici. In questo quadro la soluzione pronta all’uso di spiedini Planted è perfetta, come perfetto è il motto che accompagna il lancio: “Scalda la griglia, non il pianeta!”
Planted.chicken Skewers, di cosa si tratta?
Parliamo di una golosa alternativa vegetale alla carne a base di proteine di piselli. Si trova in limited edition per tutto il mese di agosto sull’e-commerce dell’azienda in formato da 200g. Nella confezione due spiedini composti da bocconcini simil-pollo marinati alle erbe con un gradevole retrogusto di limone.
Come si preparano gli spiedini?
La preparazione è semplice: basta una griglia ben calda per un risultato dalla consistenza croccante fuori e morbida dentro.
I docenti di FunnyVeg Academy li hanno cucinati in anteprima in occasione dell’evento Aperitivo in terrazza tenuto in Redazione lo scorso 16 giugno dove hanno riscosso molto interesse da parte dei plant based lover venuti ad assaggiare le novità del mercato. Consigliati abbinati a verdure alla piastra assortite, una ciotola di chips di mais, accompagnati da una mayo veg o altre salse a piacimento.
L’attenzione per il pianeta e i suoi abitanti
Di particolare interesse sono i dati dichiarati dal produttore relativi alla pressione ambientale e al benessere animale: i prodotti Planted producono fino al 74% di emissioni di CO2 in meno e risparmiano il 46% di acqua rispetto alla carne animale. L’azienda calcola che con i propri analoghi, ne solo 2021, ha salvato 2 094 maiali e 481547 polli, insieme a oltre 110 000 litri d’acqua.
Tra gli obiettivi riusciti del 2021, quello di ridurre al minimo gli sprechi attraverso l’upcycling – il riutilizzo creativo dei materiali di scarto, ma anche packaging ottenuti da materiali riciclati e riciclabili e l’utilizzo di energie rinnovabili, grazie all’avanzato sistema di recupero energetico.
Secondo un dato di Luglio 2022 di Ismea Mercati gli italiani scelgono per +14,8 % rispetto al 2021 i prodotti come Planted per uno stile di vita più sostenibile e sano. L’azienda ha iniziato nel 2022 il processo per diventare B Corp, per certificare e rendere ancora più concreta la propria mission e responsabilità sociale, di pari passo con gli obiettivi di business.
Torna alle news.