ICE MUSIC FESTIVAL, SOSTENIBILITA’ E INNOVAZIONE AD ALTA QUOTA

FunnyVegan news

L’Ice music festival s’è aggiudicato la vittoria del prestigioso premio Winning Ideas Mountain Awards, ideato da Lagazuoi EXPO Dolomiti. La rassegna di musica internazionale è realizzata in un teatro igloo di ghiaccio e con strumenti musicali scolpiti in blocchi di acqua congelata in grado di generare una melodia fredda e pulita incantando il pubblico seduto sui gradoni gelidi e immersi in un’atmosfera surreale e fiabesca.

L’evento, del quale vi abbiamo parlato in FV magazine 40, dedicato al ghiaccio, al gelato e al freddo, si tiene sul ghiacciaio Presena, nel comprensorio Pontedilegno–Tonale, a 2600 metri di altitudine. Il riconoscimento è stato assegnato sia per la portata innovativa dell’iniziativa sia per il messaggio di sostenibilità, intrinseco nel concerto stesso.

Il ghiaccio e l’elemento a cui esso si lega, infatti, invitano a riflettere sullo sfruttamento di una risorsa indispensabile alla vita sul pianeta. Una riflessione conciliata da una location surreale, in cui l’uomo può sentirsi parte della grandezza della natura.