Un segnale molto positivo per gli amanti del pianeta e degli animali: da domani, 16 marzo 2021, Burger King® nei punti vendita italiani offre ai clienti burger e nuggets di “pollo” plant based.
Dopo il test con Rebel Whopper®, gli analoghi della carne tornano dunque in menu da Burger King® con una doppia offerta, basata sulla soia, grazie alla partnership con l’azienda olandese The Vegetarian Butcher, acquisita nel 2018 da Unilever e famosa sui social per la sua comunicazione giovane e ironica.
“Siamo felici – dichiara Alessandro Lazzaroni, General Manager di Burger King Restaurants Italia – di presentare questa importante novità plant based nel nostro menu: abbiamo fortemente voluto innovare la nostra offerta, considerando l’aumento delle persone che sta passando a diete flessibili, garantendo loro ampia possibilità di scelta attraverso una vasta gamma di proteine sia animali che vegetali. Volevamo soprattutto accontentare i nostri consumatori tradizionali amanti del gusto tipico di Burger King®, preservando quindi il sapore e la consistenza della carne. Il risultato si è rivelato un successo di cui siamo particolarmente orgogliosi, anche perché siamo i primi in Italia nel nostro mercato a proporre un’offerta di burger e pollo plant based”.
Hugo Verkuil, CEO di The Vegetarian Butcher, afferma: “Siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione con Burger King® e insieme abbiamo creato un prodotto che siamo sicuri i nostri clienti ameranno! I plant based nuggets sono morbidi all’interno, croccanti e dorati all’esterno e offrono una deliziosa alternativa vegetale per tutti gli amanti della carne che vogliono ridurre il loro consumo di carne animale”.