Da amanti della (buona) tavola (vegetale) ci fa piacere leggere le tendenze regalo per il San Valentino 2021: tazze, bowl, robot da cucina e macchine per il caffè sono tra i regali più gettonati, mentre la torta di mele è il pensiero home made per chi non si affida ai tradizionali cioccolatini. Chi tra voi non ha ancora scelto il presente per la propria dolce metà, magari può trovare l’idea last minute giusta proprio in queste righe; guardiamo in dettaglio.
Stando alla top ten stilata da Shopify, piattaforma e-commerce all-in-one, le tazze, un regalo già ricercato nel 2020, oggi spopolano piazzandosi al secondo posto della classifica dei best sellers; nella top ten anche due novità: i servizi da tavola (quarto posto) e le bowl (sesto), ideali per servire piatti unici gourmet.
Idealo, portale leader nella comparazione prezzi, analizza le ricerche effettuate nelle giornate precedenti il 14 febbraio, scoprendo che la fanno da padrone gli elettrodomestici da cucina (in particolare i robot da cucina) e le macchine per il caffè, confermando la passione italiana per la tazzina. Una curiosità: Idealo segnala che nei giorni precedenti San Valentino l’interesse femminile verso i sex toys aumenta del 193,4%.
Readly, l’app di abbonamento alle riviste digitali (oltre 5.000 disponibili sulla piattaforma) che per l’occasione ha creato gift card a prezzi speciali, segnala che i magazine di cucina lo scorso 2020 hanno registrato un incremento percentuale nella lettura di pari al 241% rispetto al 2019. Tra tutte le ricette dolci che hanno destato interesse per festeggiare la data dedicata agli innamorati la torta di mele è la regina indiscussa! E ne sappiamo qualcosa anche noi di FV magazine che l’abbiamo inserita nel numero attualmente in distribuzione, in versione profumata monoporzione, ovviamente 100% vegetale.