932
E visto che molto probabilmente sarà una giornata grigia, tanto vale colorarla con capi allegri
Piogge improvvise vi sorprendono in questa stagione di fine estate? Se anche voi siete come i gatti e detestate beccarvi gli scrosci, basta qualche accessorio giusto nel guardaroba per non rischiare di essere colti impreparati. I must have per un look antipioggia, ombrello a parte, sono: un cappello, stivali di gomma e un impermeabile. E visto che molto probabilmente sarà una giornata grigia, tanto vale colorarla con capi allegri, scelti in base a due criteri essenziali: praticità e tenuta 100% waterproof.Giacca windbreaker di Ecoalf
La giacca windbreaker in nylon riciclato e totalmente idrorepellente ci piace anche perché l’azienda produttrice dichiara sul suo sito di aver rimosso oltre cinquecento tonnellate di rifiuti dal fondo dell'oceano e riciclato più di centoventi milioni di bottiglie di plastica.
Di Ecoalf, marchio di moda con sede in Spagna, riconosciuto per il suo impegno nei confronti delle persone e del pianeta. #becausethereisnoplanetB
D3885M BARKX di Save the Duck
Per lui invece ci pensa Save the Duck: in autentico stile urban, il modello D3885M BARKX è dotato di tre strati di pura elasticità, proprio come se fosse una maglia, per garantirvi un perfetto comfort. Ottime le performance di impermeabilità e traspirabilità.
Giacca di CMP Sport
Per un’impeccabile classe british il trench sarà il vostro alleato principale contro le intemperie, ma se preferite il casual la giacca da running Unlimitech di CMP Sport unisce caratteristiche funzionali, come il tessuto water repellent, all'originalità della lavorazione. Il pratico taschino posizionato sulla schiena permette poi di chiudere il capo su se stesso, rendendolo compatto e pronto all’uso, ogni qualvolta il tempo è incerto.
Abito di Judy Zhang
Quando il sole tornerà…I temporali estivi passano in fretta e quando esce il sole torna la voglia di uscire per andare a fare una passeggiata in città, una cena all’aperto con il vostro lui o una festa in terrazza da amici. Per essere impeccabili ma con un tocco sbarazzino, l’abito smanicato in tulle rosa di Judy Zhang dona charme ed eleganza. Because pink is everywhere!
Abito di Mes Demoiselles
Abito verde smanicato in cotone goffrato, arriva direttamente dalla boutique parigina Mes Demoiselles. Ready-to-wear, si adatta a ogni occasione. Vive la France!
Abito di Romeo Gigli
Del noto marchio Romeo Gigli, l’abito in cotone azzurro con fiocco in vita è indicato per le occasioni speciali. Quando buon gusto e femminilità si fondono in un solo mood, per sentirvi un po’ principesse. Mica deve essere azzurro solo il principe! #girlpower
Abito di Cettina Bucca
Ancora azzurro, ma con un tocco di giallo per l’abito in cotone di Cettina Bucca. Chiude in bellezza le proposte per le serate in lungo; anche se è spuntato il sole, dopo la pioggia un po’ di umidità rimane sempre… il tempo delle minigonne lasciatelo per giornate migliori.
- Partite dalla scelta dell’ombrello, accessorio principe per la pioggia: noi vi suggeriamo la nuova linea di Perletti, ci piace perché si può usare sia con la pioggia sia con il sole. Gli ombrelli sono dotati infatti di una speciale resinatura, in grado di filtrare i raggi UV, oltre ad avere un design accattivante. Per i più piccoli poi c’è l’imbarazzo della scelta, sono tantissimi gli accessori che possono metterli al riparo, considerando che per loro non c’è nulla di più divertente di uscire sotto la pioggia e sguazzare tra le pozzanghere.
- Se invece siete tipi distratti, di quelli che escono di casa con l’ombrello e poi non lo riportano mai indietro, meglio optare per un cappello da pescatore. Non solo per ripararsi, ma anche per non passare inosservati e inserire un tocco glamour al vostro outfit, c’è il modello studiato da Justine Skye per H&M, in tessuto poliestere, con interno 100% cotone e occhielli sui lati.
- Gli stivali si devono abbinare con ogni tipo di look, per cui il grigio è un sicuro passe-partout! Di Stella per Hunter, realizzati a mano in gomma naturale sostenibile e fodera in poliestere riciclato, li trovate in vendita esclusivamente sul sito di Stella McCartney.
Un consiglio? Calzano leggermente abbondanti, per cui scegliete una taglia in meno rispetto al solito.
Previous slide
Next slide