Il Ministero per la salute richiama due pestati di Sole e Terra del Vesuvio srl per rischio presenza di allergeni in quanto è stata rilevata la proteina di arachide – presente nella lecitina di soia usata come emulsionante – non segnalata in etichetta.
L’allerta quindi invita i soggetti allergici alle arachidi a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita.
I pestati soggetti a ritiro sono a marchio a’ Luna Suttile, il nome del produttore è Sole e Terra del Vesuvio srl – che è anche il nome o la ragione sociale dell’OSA con cui il prodotto è commercializzato – con marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore N° REA NA 912830 esente bollatura CEE e sede in Via Santa Maria a Castello 98 a Somma Vesuviana (Napoli).
Le unità di vendita sono vasi singoli da 570 grammi di peso netto, mentre le tipologie soggette all’attenzione sono:
– pestato di friarielli con olio extravergine di oliva solo per il lotto 313/19A22 con data di scadenza o termine minimo di conservazione 31/5/2025
– pestato di carciofi con olio extravergine di oliva solo per il lotto 318/20A22 con data di scadenza o termine minimo di conservazione 31/5/2025
Photo credit: Unsplash
Torna alle news.