720
Simbolo per eccellenza dell’estate, il costume da bagno è l’indumento che forse rappresenta maggiormente la progressiva liberalizzazione delle abitudini sociali. Quest’anno poi il bikini festeggia suoi 72 anni: nato a Parigi dalla creatività dello stilista Louis Réard nel 1946, fu un vero choc per i tempi! Solo dopo gli anni Sessanta lo si vede indossato in libertà tra le spiagge, complice la popolarità di Brigitte Bardot e le sue passeggiate a Saint-Tropez. Intero, due pezzi, a fascia, a vita alta o bassa: c’è un costume per tutti i gusti. Ecco le nostre proposte.
Bikini Mint Basil di Banana Moon Couture
In spiaggia alla moda ma senza rinunciare a comfort e praticità!
Mint Basil bikini di Banana Moon Couture è altamente performante: resiste al cloro, si asciuga rapidamente e, grazie alla speciale costruzione del materiale e all’utilizzo di microfibre super opache, filtra i raggi solari garantendo un’elevata protezione contro gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti. Il costume è fatto con tessuto Sensitive EcoSystem, realizzato interamente in Italia, con un ciclo di produzione integrato che permette di ridurre il consumo di risorse naturali e l’impatto ambientale della produzione, con una diminuzione del 30% di materie di scarto.
D’Ivi Bikini Atelier di Milano.
Se al mare volete sentirvi uniche, questo è il capo che fa per voi: trattasi di una capsule collection con pezzi limitati. Interamente foderato con tulle elasticizzato, è impreziosito nei dettagli con ricami e strass.
Particolarità: il top e lo slip possono essere separati e abbinati ad altri pezzi.
Prodotto handmade creato da D’Ivi Bikini Atelier di Milano.
bikini a fascia Marrakech di Parah
Se amate un’abbronzatura perfetta, da esibire la sera con abiti scollati, il bikini a fascia Marrakech di Parah è il vostro costume. Una mise completa per il mare, grazie al pareo foulard in chiffon, da usare come turbante etno, gonna gipsy, mini abito e caftano. Come? Basta cercare sul web tra i mille tutorial per imparare.
Bikini e pareo di Verdissima
Il triangolo è sempre stato un must tra i costumi. Con imbottiture estraibili, questo modello è realizzato in soffice microfibra con romantiche stampe floreali: boccioli, rose e camelie.
Super trendy se indossato con la brasiliana reversibile – dove potrete scegliere il motivo micro floreale o la tinta unita – grazie alle cuciture invisibili.
A completare il look il pareo, tutto firmato Verdissima.
costume da bagno Milord di Vilebrequin
L’estate è divertimento, ma anche eleganza! Il costume da bagno Milord di Vilebrequin con stampa e ricamo sfoggia la fantasia Sea Sex and Fun. Il tessuto esterno è in poliammide, mentre lo slip interno senza cuciture è in 50% poliestere e 50% cotone.
Si asciuga velocemente e ha una pratica tasca posteriore con chiusura in velcro.
Per non passare inosservati, l’estremità del cordoncino è in argento massiccio. Piccoli dettagli che fanno la differenza (anche nel prezzo...).
Costumi Nabaiji by Decathlon
Che sia mare o piscina, il costume dei nostri bambini deve essere comodo, resistente ma soprattutto economico... vista la scorta che di solito serve per affrontare l’estate! Tra scivolate sulla sabbia e macchie di gelato viene messo a dura prova e, in ogni caso, di sicuro il prossimo anno i bimbi avranno cambiato taglia.
Modello Riana per lei e Astro per lui, entrambi Nabaiji by Decathlon, perché colori e fantasie non devono mancare!