Sabato 27 febbraio alle 21. 45 ritorna su Rai 3 Indovina chi viene a cena, trasmissione ideata e condotta da Sabrina Giannini. Contattiamo la giornalista, che, nonostante fosse impegnata nel montaggio, ci anticipa che presto uscirà uno spot, anche sui social, dal quale si potranno evincere i temi che si andranno ad analizzare.
Sabrina Giannini è molto apprezzata per le sue inchieste volte a portare alla luce e denunciare all’attenzione pubblica quanto, in modo nascosto o illegale, lede la salute umana, ambientale o animale.
Nei mesi nei quali Indovina chi viene a cena non va in onda (ma è sempre disponibile sul canale di Raiplay.it), la reporter continua il lavoro di sensibilizzazione attraverso i suoi profili Facebook e Twitter; ricordiamo anche la pubblicazione del volume La rivoluzione nel piatto (Sperling & Kupfer, 2019) attraverso il quale racconta gli interessi portati avanti da una certa industria alimentare, noncurante dell’ecosostenibilità e dei diritti dei consumatori, che però, resi consapevoli, hanno il potere di scegliere.
In attesa di aggiornamenti vi consigliamo di leggere l’intervista che le avevamo dedicato su FV magazine 24.