
Vi proponiamo una ricetta super golosa, realizzata con lo zenzero bio in polvere di Cerreto Amanti del biologico. Dalle innumerevoli proprietà, presenta un profumo di limone e un sapore rinfrescante e pungente.
Lo zenzero, noto anche come ginger, è originario dell’India ed è conosciuto e utilizzato in Europa da diversi secoli. Questa piccola pianta, che raggiunge al massimo il metro di altezza, è una zingiberacea come il cardamomo e cresce nelle zone tropicali di Africa, America e Asia.
DOlci
Ricetta, foto e styling realizzati dai Veggie Situation In una bowl mescolate gli ingredienti secchi, tranne il cioccolato.
Tortino con cuore caldo al cioccolato e zenzero
Stampa
Ingredienti
Istruzioni
In un bicchiere unite la bevanda di soia con l’aceto di mele e mettete da parte per alcuni minuti in modo che cagli, dopodiché aggiungetela agli ingredienti secchi.
Versate ora l’olio al composto e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Otterrete un composto abbastanza liquido (più liquido rispetto ad un impasto per i muffin).
Versate il composto negli stampini (precedentemente unti e spolverati di cacao) e aggiungete al centro 1 quadratino di cioccolato fondente.
Cuocete in forno preriscaldato statico a 180°C per circa 17 minuti. Sfornate e servite subito con una pallina di gelato veg alla vaniglia.
Per altre ricette realizzate con prodotti Cerreto Amanti del Biologico date un’occhiata a come realizzare le bruschette con patè di piselli ai semi di zucca, i maki sushi vegan di miglio bio, i pancake salati con farina di ceci bio e spinaci e l’avocado toast con hummus di fagioli borlotti bio, da provare!