di Carmela Giambrone
Un velo di trucco non guasta mai, nemmeno dopo il duro allenamento ma… come regolarci se lo spazio è angusto e magari il tempo è pure tiranno?
Innanzitutto ricordiamoci che non dobbiamo truccarci da drag queen per avere femminilità…poi il resto verrà da sé e…scegliamo il mineral! Il mineral make up, o make up minerale ha avuto una vera e propria esplosione in questi ultimi anni e… a ragione! Quelli pronti a fare i furbi però sono sempre in agguato, per questo c’è mineral e mineral: leggiamo sempre le etichette e se è vero mineral quello che troveremo saranno solo polveri minerali, niente conservanti, niente siliconi, niente fragranze (o altre mille sostanze extra…).
Ma perché preferirlo? Innanzitutto perché permette una veloce applicazione, perché ha una perfetta tenuta ed in più ha un vantaggio unico…essendo completamente naturale (perché del tutto minerale!) può durare a lungo (è praticamente infinito se scegliamo quello in polvere e non quello compatto!)
Dopo la palestra per esempio la nostra pelle è sì molto pulita ma anche super ricettiva, abbandoniamo quindi il trucco pesante da hostess degli anni ‘80, niente fondotinta mascherone o gloss rosso lacca, optiamo invece per qualcosa di naturale, sobrio sì ma ricercato. Un semplice copri occhiaie color pesca e un velo di cipria che opacizzi l’incarnato, un po’ di blush per dare colore agli zigomi, una riga di kajal o matita per occhi marrone o nera, una veloce passata di mascara e del semplicissimo lucidalabbra neutro, questi potrebbero essere i 6 prodotti da mettere nella pochette make up.
Le parole d’ordine quindi saranno semplicità e naturalezza!
Un altro vantaggio del mineral make up è anche quello di poter giocare con i colori proprio come se avessimo a che fare con una super tavolozza: hai la carnagione olivastra ma la tua amica invece soffre di couperose? Niente paura…con gli stessi due prodotti mineral hai la soluzione sia per te che per lei, mixa i colori e puoi raggiungere facilmente la tonalità che cerchi! Infine, se hai la pelle grassa vedrai un miglioramento da fare invidia a tutte le tue amiche!