
Simbolo del nostro paese, fresca, golosa e ricca di ingredienti, è perfetta per dare sfogo alla creatività in cucina!
comfort food
Ricetta, styling e foto realizzata da Veggie Situation In una ciotola impastate per circa cinque minuti la farina con l’acqua tiepida (23-28°C), il lievito e il sale. Coprite e lasciate riposare per circa dieci minuti. Aggiungete l’olio evo e continuate a impastare fino a ottenere un composto liscio e ben formato. Fate lievitare fino al raddoppio in un luogo caldo. Formate tre palline da 270 grammi circa e fate lievitare nuovamente fino al raddoppio.
Vegan pizza
Stampa
Ingredienti
Istruzioni
Per il topping, noi vi proponiamo una delle tante possibili modalità, le cui quantità sono da scegliere in base al gusto.
Stendete la pasta a mano formando un tondo, condite con passata di pomodoro (precedentemente aromatizzata con origano e un pizzico di sale), funghi champignon tagliati e un po’ di olio evo, quindi lasciate lievitare per quindici minuti. Portate il forno a 250°C (modalità statico). Quando è ben caldo, infilate le pizze (con la pietra refrattaria, senza la pietra ci vorrà di più) e cuocete senza altri condimenti per dodici minuti circa.
Togliete dal forno, finite di condire a piacimento e… buon appetito!
Date un’occhiata ad una favolosa ricetta alternativa: la pizza di miglio!