Domenica 29 agosto torna Viva Las Vegan Un Giorno di Cose Belle del Mondo Vegano; la manifestazione, organizzata in collaborazione con Essere Animali e Vitadacani e della quale FVmagazine è media partner, si tiene al Circolo Magnolia a partire dalle 11.00 fino alle 22.00 con ingresso gratuito. Per accedere a Viva Las Vegan Un Giorno di Cose Belle del Mondo Vegano non è necessario green pass e per partecipare alle singole attività non serve la prenotazione.
Un momento di festa, una bellissima occasione per stare assieme nel verde del parco dell’Idroscalo, a Segrate (Mi), raggiungibile con mezzi pubblici, car o scooter sharing, mezzi pubblici o in bicicletta.
Nell‘area expo c’è la possibilità di fare shopping di prodotti 100% vegetali, alimentari e non, e di entrare in contatto con le associazioni, avere da loro informazioni e supportarle. Tra gli stand c’è il nostro, al quale potete acquistare la rivista cartacea o iscrivervi ai corsi di FunnyVeg Academy, presente con lo showcooking dei Veggie Situation alle 18.00.
Cosa accade a Viva Las Vegan Un Giorno di Cose Belle del Mondo Vegano
Diversi gli appuntamenti che arricchiscono la giornata con attività all’aperto e conferenze.
All’aperto:
17.00 Tra Hatha e Yin Yoga a cura di Francesca Miccoli
15.00- 18.00 Laboratorio per bambini con Fedy
Conferenze:
15.00 Presentazione del libro Run veg a cura di Michela Montagner
16.00 Mangiare sofferenza o mangiare sostenibile? a cura di Claudio Pomo di Essere Animali
17.00 Porcikomodi e la vita degli animali nei santuari di animali liberi con con Dunia Azzabi di Vitadacani
18.00 Wellness Mixology – Showcooking: come preparare aperitivi healthy, ricchi di gusto e colori con i Veggie Situation di FunnyVeg e più in particolare il Color Boost
19.00 Live set di Matt Elliot
Importanti sono il food e il beverage per i quali l’offerta è ampia e spazia dal salato al dolce, dall’analcolico all’alcolico. Food: a disposizione del pubblico ci sono Vegan Bistrot a cura di Essere Animali e Vita da Cani e Magnolia con panini, burger, pizze, fritti e dolci, Il Bruno – vegan food truck con i noodles di riso e frumento e altri manicaretti, Il Pirata della Piada con piadine, cassoni e tirelle con affettato vegani, Vibrazioni vegetali con poi di riso e puccia salentina, Gelateria Fior di Loto con il gelato all’olio di oliva e Zia Esterina con i veganozzi.
Beverage: anche qui c’è l’imbarazzo della scelta grazie ai cocktail bar del magnolia.