di Sonia Giuliodori
In questa stagione, che tu abbia un terrazzo, un giardino, o anche un semplice balcone, ogni occasione è buona per godersi un po’ di sole e stare all’aperto. Ma quale tipo di arredo scegliere per creare la propria comfort zone? Divanetti, poltrone, sedie, sdraio, tavoli… ci sono tantissime soluzioni per tutti gli spazi, ma in quale materiale?
Il primo pensiero è quello che se non si fa la scelta giusta poi bisogna dover spostare tutto ogni volta che arriva un temporale. Quali sono le differenze tra un complemento d’arredo e un altro? Prestazioni, resistenza, peso e molte altre caratteristiche che dobbiamo valutare per fare la scelta giusta. In questa pagina trovate le nostre idee per un restyling degli spazi esterni, arredi belli ma anche duraturi. Tra i tanti materiali disponibili, il metallo è tra i più amati: cromato, verniciato lucido oppure opaco, è molto resistente alla pioggia e alla corrosione dell’umidità.
Le proposte di arredo giardino di Roberti sono in materiali resistenti agli agenti climatici. Materie prime di qualità e linee accattivanti si mixano nella poltrona Hamptons Graphics tonda in metallo.
robertirattan.com
La collezione Marina di Rugiano è stata pensata con intrecci fatti a mano in fibra sintetica e struttura in metallo verniciato a polvere. Gli intrecci, dai toni caldi, vengono alleggeriti dai piccoli vuoti che creano un gioco di luci e ombre. Il tavolo è perfetto per dare un tocco di eleganza e rendere speciali le vostre cene all’aperto.
www.rugiano.com
In base allo spazio da arredare possiamo scegliere tra salotti, lounge, poltrone, tavoli da pranzo e una serie di accessori (tavoli bassi, pouf eccetera). La linea Désirée Rope di Vermobil è realizzata con struttura in acciaio zincato e verniciato, intreccio con corda in tessuto con composizione di olyna, fibra poliolefinica italiana brevettata per l’outdoor, e poliestere. La corda, di produzione italiana, è atossica, resistente ai raggi solari e all’umidità, non assorbe sporco e può essere lavata. È anche riciclabile al 100%. La cuscineria è realizzata con tessuti acrilici spalmati idrorepellenti e antimacchia, con resistenza ai raggi solari, ed è sfoderabile e lavabile. Gli arredi sono disponibili in diversi colori e nella variante completamente in metallo.
www.vermobil.it
Nelle serate più frizzanti vi potrete riscaldare al tepore del braciere in metallo nero Rio di Maisons du Monde. La piacevole sorgente di luce, in terrazzo o in giardino, contribuisce a creare un’atmosfera romantica, ideale per lunghe serate intorno a un bel fuoco con il partner o tra amici. Funzionalità unita a un elemento decorativo per lo spazio esterno. Il braciere è dotato di una paletta per raccogliere la cenere in un baleno. Un vero colpo di fulmine!
www.maisonsdumonde.com