Il Ministero della salute richiama le alghe Yutaka Sushi Nori nella confezione da 11 grammi di Tazaki Foods Ltd a causa del rischio chimico dovuto all’elevato contenuto di iodio.
Di seguito le specifiche: il marchio del prodotto è Sushi Nori, la denominazione di vendita Yutaka Sushi Nori 11g, il nome del produttore è Tazaki Foods Ltd, con sede dello stabilimento al 12 Innova Way, Enfield, EN3 7FL, United Kingdom, mentre il nome o ragione sociale dell’osa a nome del quale il prodotto è commercializzato è Mpreis Warenvertriebs GmbH.
I lotti soggetto a ritiro sono 04-11-22, 06-11-22, e 10-11-22 con data di scadenza o termine minimo di conservazione 10/11/22.
Per i negozianti che le hanno le Nori soggette a ritiro nello store o in magazzino l’indicazione è che devono ritirarle dagli scaffali e attendere le disposizioni per lo smaltimento.
L’alert non dà indicazione a chi invece le avesse già acquistate e le avesse in casa: il nostro consiglio è quello di non consumarle e riportarle allo negozio di riferimento.
Guarda la precedente allerta del Ministero della salute per i prodotti food 100% vegetali.
Cover photo: Unsplash