Il Ministero della salute richiama la Zuppa al gusto di verdure di Tisanoreica per rischio presenza di allergeni e più nello specifico dell’allergene latte non dichiarato in etichetta.
Nonostante il marchio VeganOk materie prime ingredienti 100% vegetali e il latte non sia presente nella lista ingredienti, nemmeno come traccia, il Preparato alimentare tipo Zuppa al gusto di verdure ne contiene una quantità che può nuocere ai soggetti allergici.
Le avvertenze raccomandano di non consumare il prodotto con numero di lotto 21S3-03388 e scadenza 1/2024; la confezione da quattro buste da 34 grammi.
Il preparato è a marchio Tisanoreica Gianluca Mech, prodotto da Laboratoire PYC nello stabilimento di 320 avenue d’Archimède, Les Pléiades III, Bât.B ad Aix-en-Provence cedex 3 in Francia. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Gianluca Mech Spa.
AGGIORNAMENTO del 2/4:
Il Ministero ha allargato l’allerta anche ai Kit Intensiva, contenente il preparato alimentare tipo zuppa al gusto di verdure che contiene l’allergene latte. Oggetto del richiamo sono il lotto 220207 con termine minimo di conservazione 06/2023 e i lotti 220214 e 220221 con termine minimo di conservazione 10/2023.
Anche per questi vale la raccomandazione per gli allergici al latte di astenersi dal consumo.
Guarda la precedente allerta del Ministero della salute per i prodotti food 100% vegetali.
Cover photo: Unsplash